fbpx
Weddig planner,  Wedding,  wedding designer

Wedding planner e wedding designer: cosa c’è da sapere!

La crescita esponenziale della figura di organizzatore di matrimoni, è da qualche anno incontrollabile, a tal proposito sono nate figure diverse che, collaborano alla realizzazione dell’evento, garantendo alle future coppie di sposi, fornitori altamente specializzati che possono rendere il matrimonio realmente unico, un evento diverso dal solito.

In modo particolare è bene distinguere alcune figure che si interfacciano spesso con le future coppie di sposi. Sto parlando delle wedding planner e delle wedding designer.

Molto spesso l’appellativo “planner” e “designer” viene usato indistintamente nella ricerca di un aiuto alla realizzazione del matrimonio.

Le figure in questione si occupano di aspetti diversi nella progettazione dell’evento, mentre la wedding planner si occupa:

  •  della ricerca dei fornitoti giusti
  • della gestione del budget
  • dell’organizzazione di tutti gli aspetti del matrimonio
  • della coordinazione di tutti i fornitori
  • della gestione dei tempi

La wedding designer si occupa dello stile, deve essere vista come “l’architetto del matrimonio”, studierà la giusta soluzione agli allestimenti e progetterà gli stessi.

Fatta tale premessa, le due figure sono in stretta collaborazione e l’una non può sostituire l’altra.

Ma detto sinceramente, non sempre vi sarà la possibilità per ogni coppia di sposi avere entrambe le figure, spesso molte wedding planner hanno una buona base di preparazione e molti fornitori che possono supportare nella creazione dello stile.

Io rientro tra queste wedding planner che grazie alla continua formazione può garantirti anche un buon lavoro di designer.

A presto, Barbara

Iscriviti per ricevere la guida gratuita

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.