fbpx
matrimonio,  matrimonio campania,  tendenze 2021,  tendenze 2022,  Weddig planner,  Wedding

TENDENZE MATRIMONI 2021-2022

Se sei una sposa 2021-2022 leggi attentamente e resta qui, devi assolutamente sapere quello che ho da dirti!

Stili e tendenze sono sempre sotto gli occhi delle spose, per poter prendere ispirazione sugli allestimenti e sull’organizzazione del proprio matrimonio.

Ma quest’anno si sa perdiamo un po’ di più a riflettere su come potremmo svolgere il ricevimento, se dovremmo stare a delle restrizioni oppure se nella data che abbiamo scelto, sarà possibile svolgere il ricevimento.

Mai come in questo momento so che a te sposa interessa sapere come potrai sposarti, con o senza mascherina, il numero di invitati e il periodo in cui ti sarà possibile condividere con amici e parenti uno dei giorni più importanti della tua vita.

Il cambio di scenario che ci sarà ti porterà a pensare diversamente da una sposa comune, se ami le novità e sei una vera sposa coraggiosa, ecco come dovrai pensare al tuo matrimonio in era covid-19.

La prima tendenza: MATRIMONI ALL’APERTO.

Sempre più in voga i matrimoni all’aperto, sono sicuramente una tendenza, ma aggiungerei una buona soluzione per chi

  • ha tanti invitati e non vuole  o non puo’ ridurre il numero
  • ama l’aria aperta
  • non vuole vincoli di spazio e di tavoli, se ami i tavoli imperiali e’ una buona idea

Oltre al fatto che rappresenta un ottimo piano se si dovesse ripetere la necessità di festeggiare il matrimonio nel rispetto delle norme anti-covid presenti nella stagione passata. Gli invitati sarebbero liberi di muoversi e si sentirebbero più sereni nel partecipare.

Seconda tendenza: MICRO WEDDING, ELOPEMENT WEDDING, MINI-MONIO

Non sono parolacce, ma l’uso comune per identificare i matrimoni che hanno tra i 4 ai 50 invitati.

E’ una tipologia di organizzazione che riguarda soprattutto i matrimoni dall’estero, e che ha poco a che vedere con la tipologia che solitamente viene festeggiata in Italia, soprattutto al sud, dove il numero di invitati non è mai al di sotto dei 100 ospiti.

Ma contrariamente a quanto tu possa pensare ritenendolo un aspetto limitante, ho da dirti, che è un ottima soluzione per chi:

  • ha un budget limitato ma non vuole rinunciare a location con prezzo a persona elevato,
  • chi vuole vivere in intimità il suo matrimonio
  • chi vuole dedicare una festa più grande in tempi “migliori”, creando due eventi dedicati ad ospiti diversi. Come per esempio, una festa più intima con i parenti e una festa più grande con amici e colleghi di lavoro, volendo anche con riti cerimoniali diversi.

Queste sono tendenze, ma aggiungerei anche soluzioni per le spose che dovranno affrontare l’organizzazione del matrimonio nella piena incertezza che questo periodo ci sta dando.

Ma se vuoi una guida, un’amica fidata per organizzare al meglio il tuo grande giorno con la garanzia che tutto sia come lo immagini, io ho un metodo e saro’ felice di condividerlo con te.

A presto Barbara