fbpx
matrimonio bassa stagione,  Wedding

Sposarsi in bassa stagione: un nuovo trend

Il periodo piu’ gettonato per celebrare le nozze solitamente va da aprile ad ottobre, ma negli ultimi anni è cresciuta di molto la voglia di celebrare le nozze anche in periodi definiti di “bassa stagione” ovvero mesi come novembre, gennaio, febbraio o marzo.

Sposarsi in bassa stagione non è solo una moda ma è il segno evidente che le tradizioni legate al matrimonio stanno cambiando in risposta alle nuove generazioni di sposi.

Giovani coppie che preferiscono sempre matrimoni originali e non troppo tradizionali.

La scelta di celebrare le nozze in questo periodo non può che presentare notevoli vantaggi, sopratutto se si vuole scegliere una location e dei fornitori molto gettonati che solitamente vanno prenotati con largo anticipo. Ma esaminiamoli nello specifico.

Vantaggi economici

Ebbene si, se siete abituati a pensare che sposarsi sia molto caro, in questi periodi potreste trovare notevoli vantaggi economici, anche scegliendo un giorno come il sabato, arrivando a risparmiare anche il 20-30% dal listino base dei fornitori perché sono maggiormente disposti a negoziare.

Esclusività

Se pensiamo alle location che solitamente ospitano più eventi in un giorno, in questo periodo potreste godere della totale esclusività della struttura, usufruendo di tutti gli spazi che offre senza restrizione di orari. Facilmente, potreste trovare anche libera la data del vostro fotografo preferito.

Risparmio di tempo

Le ricerche dei fornitori e dei preventivi sarà più veloce, data dal fatto che saranno maggiormente disponibili e meno indaffarati a gestire la mole di lavoro che solitamente hanno nel periodo di alta stagione.

Del resto come ogni cosa esistono dei contro, e come per i matrimoni in alta stagione anche nella bassa stagione il meteo è quello che più desta preoccupazione, non tanto per il freddo che potrebbe essere gestito con un ottimo impianto di riscaldamento, ma per la pioggia che come sempre deve essere messa in conto, prevedendo un piano B.

SE CERCHI UN AIUTO CHIARO E SEMPLICE, MATRIMONIO INEDITO FA AL CASO TUO . SCARICA LA GUIDA GRATUITA!

COSA NE PENSI DI QUESTO ARTICOLO?

Scrivilo nei commenti

A PRESTO BARBARA



Iscriviti per ricevere la guida gratuita









Accetto le condizioni generali e di ricevere le newsletter


Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro
condizioni d’uso





2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.