fbpx
scegliere la location perfetta

Come scegliere la location perfetta per il proprio matrimonio

Scegliere la location perfetta dove celebrare le proprie nozze può richiedere molto tempo: ecco i 3 aspetti fondamentali da considerare nella ricerca, che vi aiuteranno nella scelta

La location oltre a rappresentare l’aspetto principale dell’organizzazione delle nozze, è anche la parte più complessa. Scegliere la location perfetta può impiegare molto tempo. Gli sposi spesso impiegano molti mesi alla ricerca del posto che più si avvicina alle loro esigenze.

La ricerca della location può diventare più facile se consideri 3 aspetti fondamentali:

✔️ Budget 

Come già vi ho parlato in precedenza, il budget rappresenta il primo passo verso l’organizzazione del matrimonio.

Nella ricerca della location, aiuta a selezionare quelle che rientrano nella vostra spesa. Evitando così di visitare posti che non fanno al vostro caso.

✔️ Numero di invitati

Prima di iniziare a girare per le location, sarebbe bene stilare una lista del numero di ospiti che inviterete. Questo vi permetterà di scegliere luoghi che abbiano un’adeguata capienza.

✔️ Tipologia di location

Un errore che spesso si commette è quello di visitare luoghi con caratteristiche totalmente diverse: villa al mare e casale in campagna.

Questo genera molta confusione e non vi aiuterà nella scelta, dovendo paragonare luoghi con diverse caratteristiche.

Se hai trovato queste notizie utili ti invito a condividere!

Seguimi sulla mia pagina Facebook D’Amora events

Iscriviti per ricevere la guida gratuita

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.