fbpx
ristorante o catering
Wedding

Ristorante o catering? Questo è il dilemma!

Nella scelta della location del proprio matrimonio, arriva il fatidico dilemma: ristorante o catering? Vi aiuto nella scelta, sfatando falsi miti e convinzioni!

Nella prima fase dell’organizzazione del matrimonio si inizia a cercare la location che può ospitare tutti gli ospiti. Da qui inizia il dilemma: ristorante o catering? Molti sposi quando iniziano i primi preparativi per il matrimonio, mi dicono tutti la stessa cosa: “Io voglio una location con cucina interna, il catering non cucina bene!” Cari sposi che vi state ora approcciando al fatidico dilemma, vi voglio aiutare nella scelta.   Nella ricerca, in genere, si “scartano” subito quelle che si avvalgono del catering. È vero, sei andato ad un matrimonio dove c’era il catering, ed hai mangiato male! Me lo dite in tanti, ma devo dirvi che potreste anche andare in una location con cucina interna e mangiare male! Questo non cambierebbe la tua opinione sui catering, ma in compenso hai il risvolto della medaglia! Purtroppo esistono varie convinzioni e falsi miti sul catering, te ne elenco qualcuno:

“Il catering prepara tutto all’esterno e i piatti arrivano freddi!”

FALSO: il catering prepara tutto in loco, ogni location che si avvale del catering ha dei locali destinati alla preparazione dei cibi.

“Il catering non usa prodotti freschi, solo surgelati!”

FALSO: il catering usa prodotti freschi e di stagione proprio come farebbe un ristorante classico.

“Il catering costa troppo!”

DIPENDE: ovviamente, come per il ristorante interno della location, tutto dipende dal menu che si sceglie e dalla mise en place. Ad ogni scelta corrisponde un costo diverso.   Spero di aver fatto chiarezza! La scelta della location del TUO matrimonio, non deve essere influenzata da convinzioni o credenze popolari. Il mio invito è quello di informarsi sempre su tutto, di rivolgervi agli esperti del settore e di fare sempre tante domande, in modo da soddisfare tutti i dubbi ed avere una visione chiara delle scelte che dovete fare.   Se vuoi scoprire il metodo per organizzare il matrimonio perfetto ⇒ iscriviti alla newsletter!

SE VUOI RICEVERE UNA MINI GUIDA GRATUITA PER ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO 

LASCIA LA TUA EMAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *