fbpx
ristorante o catering

Ristorante o catering? Questo è il dilemma!

Nella scelta della location del proprio matrimonio, arriva il fatidico dilemma: ristorante o catering? Vi aiuto nella scelta, sfatando falsi miti e convinzioni!

 

Nella prima fase dell’organizzazione del matrimonio si inizia a cercare la location che può ospitare tutti gli ospiti. Da qui inizia il dilemma: ristorante con cucina interna o catering?

In merito all’argomento c’è molta confusione  perchè non si conoscono bene i meccanismi e l’iter lavorativo del catering.  Per questo cercherò di fare un pò di chiarezza.

Nella mia lunga esperienza nel campo delle cerimonie, ho lavorato anche come cameriera per un azienda di catering e banqueting, quindi conosco bene le dinamiche interne allo svolgimento della preparazione dei piatti.

Cerchero’ di riassumere le principali affermazioni che spesso mi vengono fatte in merito alla modalita’ di lavoro del catering, e che in realtà non sono come credi.

1. IL CATERING PREPARA TUTTO ALL’ESTERNO E I PIATTI ARRIVANO FREDDI.

FALSO: il catering prepara tutto in loco, ogni location che si avvale del catering ha dei locali destinati alla preparazione dei cibi.

2. IL CATERING NON USA PRODOTTI FRESCHI, SOLO SURGELATI!

FALSO: il catering usa prodotti freschi e di stagione proprio come farebbe un ristorante classico.

3. Il catering costa troppo!

DIPENDE: ovviamente, come per il ristorante interno della location, tutto dipende dal menu che si sceglie e dalla mise en place. Ad ogni scelta corrisponde un costo diverso. Quello che cambia rispetto ad una location con cucina interna che, quando si sceglie una location con catering ai costi del menu vanno aggiungi i costi del fitto della location.

Spero di aver fatto chiarezza! E se hai altre domande ti invito a contattarmi, saro’ felice di risponderti.

La scelta della location del TUO matrimonio, non deve essere influenzata da convinzioni o credenze popolari.

Il mio invito è quello di informarsi sempre su tutto, di rivolgervi agli esperti del settore e di fare sempre tante domande, in modo da soddisfare tutti i dubbi ed avere una visione chiara delle scelte che dovete fare.

Se vuoi un consiglio su una scelta il mio invito è di scoprire il mio metodo per aiutarti in modo chiaro e semplice nell’organizzazione di un matrimonio di successo.

Scarica la guida gratuita e prenota la tua wedding advisor per avere una consulenza gratuita e la mappa organizzativa per partire con il piede giusto!

Iscriviti per ricevere la guida gratuita

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.