top of page
  • Immagine del redattoreBarbara D`Amora

Wedding bag

La moda degli ultimi anni prevede che in chiesa oppure nel luogo del rito civile, vi sia una piccola borsa contenente alcuni gadget che possano rendere più gradevole l’esperienza che vuoi far vivere ai tuoi ospiti durante il tuo matrimonio.


Generalmente, la wedding bag è riservata alle donne, e il suo contenuto è strettamente connesso, ad alcuni aspetti fondamentali, che caratterizzano il tuo grande giorno.
Periodo delle nozze
Se il tuo matrimonio si svolgerà d’estate la tua wedding bag potrebbe contenere:
- un bel ventaglio, meglio ancora se personalizzato con i nomi degli sposi
- una bottiglina d’acqua
- qualche fazzolettino imbevuto per rinfrescarsi
Se invece, il tuo matrimonio si celebrerà d’inverno, la tua wedding bag, potrebbe contenere:
- qualche mentina balsamica
- un piccolo scialle da poter indossare anche durante il ricevimento
- un piccolo ombrello in caso sia prevista la pioggia
Immancabili sia che tu ti sposa in inverno che in estate, i fazzolettini per le “lacrime di gioia” delle invitate più sensibili.
Ma oltre al periodo la wedding bag deve essere pensata anche in base ad altri aspetti, se vuoi ottenere un effetto WOW sui tuoi ospiti!
L’orario di celebrazione della cerimonia
Come ben puoi immaginare, sposarsi di mattina o di pomeriggio influenza di molto il contenuto della tua wedding bag, potrebbe essere importante proteggersi dai raggi solari in estate, prevedendo un ombrellino oppure proteggersi dal freddo d’inverno.
La distanza del luogo della cerimonia e il luogo del ricevimento
Se il luogo della cerimonia e del ricevimento sono distanti, sarebbe bene indicare con una piccola mappa il percorso più breve e senza blocchi, per raggiungere la chiesa e poi la location. Ancora meglio se attraverso un barcode che consente di accedervi con il cellulare.
Ah e non dimenticate il fiocco per decorare le auto degli ospiti!
L’età degli ospiti
Se hai tra gli ospiti alcune persone anziane sarebbe ideale, prevedere un paio di ciabatte così da togliere l’imbarazzo di dover soffrire indossando i tacchi tutto il giorno.
Viene da se, che l’utilizzo della wedding bag è una tua decisione, cosi come i gadget da inserire al suo interno.
Di sicuro, gli ospiti gradiranno ricevere alcuni gadget che rendano più agevole la loro esperienza del tuo matrimonio, meglio ancora se personalizzati cosi da poter tenere un ricordo del tuo wedding day.
L'unico rischio che non dovete assolutamente correre è di esagerare, una wedding bag troppo ingombrante potrebbe avere un effetto opposto!
A presto...Barbara




19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page