top of page
  • Immagine del redattoreBarbara D`Amora

Stile e tema: scopri perché non ti servono entrambi

Se non hai il tema ti senti inadeguata, se ti piacciono due temi opposti sei indecisa. Se non sai che cos’è lo stile rischi di impazzire cercando il tema.

La rete è piena zeppa di foto di allestimenti è spesso ti piacciano foto diverse, perché una ha degli elementi che un’altra non ha.

Quindi anche quando parlerai con i fornitori scrollando il tuo smartphone dirai “voglio questo ma senza quello”, “voglio blu ma non troppo blu”.

E’ bene che ti dica che stile e tema sono due concetti completamente diversi ma quello che realmente ti serve è solo uno: LO STILE.

Lo stile quasi sempre ha a che fare con il tipo di matrimonio che si vuole: glamour, shabby chic, vintage, boho chic, minimal, principesco, sfarzoso.

Molto spesso scegliere lo stile ti aiuta a definire bene le tipologie di servizi da scegliere come ad esempio se ami lo stile principesco magari potresti scegliere un castello, dove svolgere il ricevimento, mentre una location moderna e minimal non sarebbe la scelta giusta.

Se hai difficoltà a trovare uno stile e preferisci avere delle immagini a disposizione per poterlo definire puoi pensare a creare una moodboard che consiste in una tavola di stile che comprende, solitamente, una serie di immagini unite tra di loro come in un collage, che serve a mostrare in maniera visiva un progetto.

Quante volte hai visto ad un matrimonio, il tema mare oppure il tema viaggi?

Ecco quello è il tema ovvero il fil rouge del matrimonio, diciamo che il tema dovrebbe raccontare di voi, se non volete cadere nella banalità, andrebbe fatta una ricerca sulla vostra personalità, e richiamare poi gli elementi caratterizzanti in tutto il matrimonio, dalle partecipazioni agli addobbi floreali.

Non per forza il tema deve essere presente, ma può anche bastare scegliere una palette colori o un solo colore che rispecchia la vostra personalità o che vi piace in particolar modo.

Se non vuoi perdere la testa oppure cerchi un aiuto a poter ricercare il tuo stile o il tuo tema, matrimonio inedito è la soluzione chiara e semplice. Se vuoi scoprire di più scrivimi.

A presto

Barbara

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page