fbpx
Weddig planner,  Wedding

L’ANSIA DI TUTTI I FUTURI SPOSI: IL TEMPO!

 

In questi giorni sulla mia pagina facebook, ho lanciato un sondaggio sulle paure dei futuri sposi.

Ed è emerso che la paura più grande dei futuri sposi, è quella di credere di non avere abbastanza tempo per organizzare le proprie nozze!

Il contesto sociale che ci troviamo a vivere ci mette costantemente sotto stress, i tempi sono frenetici e spesso perdiamo il gusto di fare le semplici cose… una bella colazione al mattino, una passeggiata con il nostro fidanzato!

Quando iniziano i preparativi delle nozze, ci si immerge completamente nell’organizzazione dedicando ogni attimo del nostro tempo a quello: ricerche su siti dedicati e blog, appuntamenti, telefonate infinite, mail.

Il tempo sembra scorrere veloce, ma hai la sensazione che ti sfugga sempre qualcosa dalle mani, non riesci a decidere sui fornitori e spesso scegli quello che ha il prezzo più conveniente!

L’organizzazione del matrimonio, da un lato sembra una cosa facile perché pensiamo che se ce l’hanno fatta gli altri ce la faremo anche noi da soli. Dall’altro, c’è da evidenziare che le necessità e i bisogni dei futuri sposi sono cambiati e di conseguenza anche l’organizzazione del matrimonio.

Ecco che in tuo soccorso sono nate nuove figure professionali che supportano gli sposi nelle scelte da fare in varie categorie: hair stylist, makeup artist, location manager, wedding planner, floral designer, ecc.

L’ingaggio di queste figure serve per “scremare” le scelte da fare e trovare quelle giuste per te, evitando perdite di tempo!

Il mio lavoro da wedding planner serve proprio a ridurre i tempi e le perdite di denaro che potresti avere nell’organizzare un matrimonio fai da te! Ed ad avere un unico punto di riferimento che abbia le competenze per parlare con i fornitori e selezionarli al di là del prezzo.

Sono finiti i tempi del tutti fanno tutto oppure “da sola risparmio”, sono credenze vecchie e non dimostrabili nella pratica.

Un professionista come la wedding planner è altamente specializzata nell’organizzazione matrimoni, io stessa lavorando da anni nel settore, sono riuscita a stilare una lista degli errori più comuni che si commettono nell’organizzare un matrimonio fai da te e ad elaborare un metodo che ti aiuti ad arrivare al giorno del matrimonio serena e senza stress, consapevole di aver fatto e scelte giuste nel rispetto del tuo budget di spesa.

Se vuoi scoprire di più clicca qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *