fbpx
addobbi floreali
Wedding

Come risparmiare sugli addobbi floreali del matrimonio

I fiori sono dettagli irrinunciabili. Ecco quali sono gli aspetti da non sottovalutare per abbattere il costo degli addobbi floreali del matrimonio

Oggi parliamo di addobbi floreali. Non me ne vogliano gli amici fiorai, che io apprezzo tantissimo per il lavoro che fanno, ma questo è un altro aspetto che incide sul budget! Nell’immaginario comune riguarda solo la chiesa, ma non è cosi. Quando parliamo di addobbo floreale includiamo anche la casa della sposa, la casa dello sposo, la chiesa, l’auto, il bouquet, le botoniere per lo sposo, i testimoni maschi, i papà degli sposi e gli addobbi alla location. Alcune location offrono compreso nel prezzo del menu il centrotavola, ma come ti ho già accennato in una mia newsletter, la scelta è limitata!   Fatta questa premessa, per abbattere il costo degli addobbi floreali ci sono degli aspetti da non sottovalutare.

PRIMO ASPETTO

Rispettare la stagionalità e la territorialità dei fiori. Ogni stagione ha i suoi fiori, così come ogni luogo, un territorio ha più quantità di un determinato fiore rispetto ad altri. Questo comporta un notevole abbattimento dei costi poiché la quantità sarà maggiore e di conseguenza il costo sarà inferiore. Se ci si sposa nel periodo estivo ad esempio, la scelta potrebbe ricadere sulle dalie oppure sulle ortensie. fiori lavanda addobbi floreali

SECONDO ASPETTO

Gli addobbi floreali non si fanno solo con i fiori “classici”: molto belli e di tendenza sono le piante aromatiche, soprattutto per chi sceglie un matrimonio country chic, immerso nel verde. Un’ottima soluzione potrebbe essere l’uso della lavanda.

TERZO ASPETTO

Il contesto in cui devono essere inseriti. O meglio, prima di prenotare qualsiasi tipo di addobbo, è bene effettuare un sopralluogo per poter evitare sprechi. Se pur bellissimi, i fiori durano pochi giorni e sarebbe davvero un peccato buttarli. Quindi, il mio motto è: poche composizioni ma fatte bene!   Sicuramente, i fiori sono uno degli aspetti più caratterizzanti del matrimonio, ne rispecchiano il tema e anche l’anima degli sposi. Rappresentano uno dei dettagli irrinunciabili, e con le giuste dritte e i consigli degli esperti, è possibile avere dei bei addobbi a costi contenuti.

SE VUOI RICEVERE UNA MINI GUIDA GRATUITA PER ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO 

LASCIA LA TUA EMAIL

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *