fbpx
  • Party,  party planner,  wedding planner

    Organizzatrice di eventi: pro e contro

    In molti nella fase iniziale di progettazione di un evento, valutano la possibilità di affidarsi ad un organizzatrice di eventi. L’approccio è quasi sempre orientato al prezzo, all’allestimento del tavolo torta o confettata, più che alla tipologia di problema che un professionista del settore può risolverti. Perchè se pensi che organizzare un evento non comporti problemi e che sia una passeggiata, e chiunque possa approcciarsi a questo mondo senza un minimo di esperienza, ti sbagli! Stai con me che ti spiego quello che si nasconde nel mondo degli eventi. Come per la ricerca di un abito o di una location, ognuno ha delle esigenze da dover soddisfare, come ad esempio,…

  • fornitori matrimonio,  Wedding

    COME EVITARE FREGATURE DAI FORNITORI

    Il giorno del matrimonio è un evento unico ed irripetibile, e la maggior parte degli errori o imprevisti che accadono quel giorno sono il frutto di una pianificazione errata e di incomprensioni che ci sono tra le esigenze degli sposi e quelle dei fornitori. Sarebbe molto spiacevole avere il ricordo costante, il fermo immagine che ti passa sempre davanti agli occhi del centrotavola che non è stato proprio come lo avevi scelto. Prima di parlare di come non farsi fregare, vorrei fare un appunto su quanti fornitori ci sono da gestire in un matrimonio. In media in un matrimonio si gestiscono dai 10 ai 21 fornitori, il numero dipende ovviamente…

  • tableau mariage,  tavoli matrimonio

    COME NON IMPAZZIRE DURANTE L’ASSEGNAZIONE DEI TAVOLI!

    Se c’è una cosa che le spose eviterebbero di fare è l’assegnazione tavoli. Per chi già si è sposata sa cosa significa questo passaggio perché arriva in un momento in cui sei agli sgoccioli dell’organizzazione e ti andrebbe di fare tutto tranne decidere dove devono sedersi gli ospiti. Un vero rompicapo perché inserire ad un tavolo le persone sbagliate potrebbe creare disagio agli invitati che di conseguenza non vivrebbero bene le emozioni di quel giorno. D’altro canto devi attenerti al massimo delle sedute di un tavolo senza evitare di avere tavoli troppo pieni e tavoli troppo vuoti, anche se ti sembrerà un dettaglio puramente estetico, ti assicuro che è anche…

  • stile matrimonio,  tema matrimonio

    Stile e tema: scopri perché non ti servono entrambi

    Se non hai il tema ti senti inadeguata, se ti piacciono due temi opposti sei indecisa. Se non sai che cos’è lo stile rischi di impazzire cercando il tema. La rete è piena zeppa di foto di allestimenti è spesso ti piacciano foto diverse, perché una ha degli elementi che un’altra non ha. Quindi anche quando parlerai con i fornitori scrollando il tuo smartphone dirai “voglio questo ma senza quello”, “voglio blu ma non troppo blu”. E’ bene che ti dica che stile e tema sono due concetti completamente diversi ma quello che realmente ti serve è solo uno: LO STILE. Lo stile quasi sempre ha a che fare con…

  • covid 19,  matrimonio campania,  ripartenza matrimoni

    E MATRIMONIO SIA! Al via la ripartenza !

    La regione Campania ha emanato l’ordinanza n°55 del 5 giugno lo svolgimento dei matrimoni. Dopo la lunga attesa l’amore vince ancora. Sono sempre stata fiduciosa e ora in maniera molto sintetica ti elencherò le novità Le distanze che dovranno essere assicurate nei locali, sono: – 1 Mt – distanziamento tra le persone (schiena – schiena); – 1 Mt – tra i tavoli; tali distanze dovranno essere indicate a terra con apposita segnaletica orizzontale. Qualora non vi siano spazzi sufficienti a tenere la distanza andranno inseriti pannelli di plexiglass tra i tavoli alti 1,60mt. Allungamento delle tempistiche del ricevimento, per permettere l’erogazione dell’approvviggionamento con le dovute precauzioni di distanziamento sociale nella…

  • Covid-19,  matrimoni rinviati,  wedding planner

    MATRIMONI E COVID-19: Osservazioni e consigli

    La situazione di emergenza che stiamo vivendo è stato un fulmine al ciel sereno per tutti. L’imprevedibilità e la velocità di diffusione ci hanno spiazzati a tal punto che, abbiamo avuto difficoltà a metabolizzare il cambiamento repentino che ci è stato richiesto. Ad oggi è palese che siamo chiamati ad affrontare l’emergenza, in modo attivo, (e non parlo di uscire di casa) , ma piuttosto a reagire, ingegnandoci come possiamo per portare avanti la nostra vita e i progetti che avevamo in mente di realizzare. Non amo pensare che ci sono persone che attendono passivamente che qualcosa cambi, rinunciando a credere fortemente nei propri “sogni”. Per molte di voi il…

  • invitati matrimonio,  Party,  regole bon ton invitati,  Wedding

    3 REGOLE PER ESSERE L’INVITATA PERFETTA AD UN MATRIMONIO

    La stagione dei matrimoni è alle porte e magari ti sarà capitato di aver ricevuto qualche invito. Osservare le regole del bon ton, non è solo compito degli sposi, ma anche degli ospiti che riceveranno l’invito. Le regole da seguire non sono tante, pochi semplici accorgimenti, ti renderanno l’ospite perfetto e lascerai un bel ricordo della tua presenza nel giorno più importante della vita di una coppia. 1. INVITO L’attenzione degli inviati non riguarda solo il tipo di abbigliamento adatto alla cerimonia, il primo aspetto da considerare è la tipologia di invito che si riceve. Molto spesso si sottovaluta e non si legge con attenzione quello che c’è scritto nella…

  • Wedding,  wedding planner

    PERCHE’ LA WEDDING PLANNER NON SCEGLIE AL POSTO TUO!!

    Una delle paure più grandi delle future coppie di sposi è pensare che la wedding planner scelga al posto loro, oppure che si sostituisca a loro nell’organizzazione del matrimonio. Innanzitutto, chiariamo subito un aspetto importante del mio lavoro, la parte fondamentale su cui fa perno la mia attività di wedding planner è fare gli interessi degli sposi. Fin dal primo appuntamento, l’ascolto é l’attività principale, a cui la wedding planner darà priorità, per capire le vostre esigenze e trovare la giusta soluzione. Una volta capite le priorità e delineati i gusti degli sposi, inizia un’attività di “scrematura” dei fornitori giusti ma la scelta finale e la conferma spetta sempre agli…

  • matrimonio bassa stagione,  Wedding

    Sposarsi in bassa stagione: un nuovo trend

    Il periodo piu’ gettonato per celebrare le nozze solitamente va da aprile ad ottobre, ma negli ultimi anni è cresciuta di molto la voglia di celebrare le nozze anche in periodi definiti di “bassa stagione” ovvero mesi come novembre, gennaio, febbraio o marzo. Sposarsi in bassa stagione non è solo una moda ma è il segno evidente che le tradizioni legate al matrimonio stanno cambiando in risposta alle nuove generazioni di sposi. Giovani coppie che preferiscono sempre matrimoni originali e non troppo tradizionali. La scelta di celebrare le nozze in questo periodo non può che presentare notevoli vantaggi, sopratutto se si vuole scegliere una location e dei fornitori molto gettonati…

  • Weddig planner,  Wedding,  wedding designer

    Wedding planner e wedding designer: cosa c’è da sapere!

    La crescita esponenziale della figura di organizzatore di matrimoni, è da qualche anno incontrollabile, a tal proposito sono nate figure diverse che, collaborano alla realizzazione dell’evento, garantendo alle future coppie di sposi, fornitori altamente specializzati che possono rendere il matrimonio realmente unico, un evento diverso dal solito. In modo particolare è bene distinguere alcune figure che si interfacciano spesso con le future coppie di sposi. Sto parlando delle wedding planner e delle wedding designer. Molto spesso l’appellativo “planner” e “designer” viene usato indistintamente nella ricerca di un aiuto alla realizzazione del matrimonio. Le figure in questione si occupano di aspetti diversi nella progettazione dell’evento, mentre la wedding planner si occupa:…