fbpx

4 CONSIGLI PER GESTIRE LO STRESS PRIMA DEL MATRIMONIO

Con l’avvicinarsi del giorno delle nozze è normale sentirsi stressati e ansiosi, 2 spose su 3 , confermano che nella gestione dei preparativi e del tempo, provano un mix di emozioni che sfociano in eccitazione e ansia, ed in alcuni casi angoscia perché si ha la sensazione che qualcosa sfugga di mano.

Ma come è possibile limitare tutte queste emozioni, in particolare quelle negative? Ecco alcuni consigli che possono aiutarti.

  1. ORGANIZZAZIONE A 360 °

Iniziare l’organizzazione del matrimonio con un piano preciso, dove indicare scadenze e spese, attraverso il supporto di buon planning con le “to do list” e il budget previsionale e realistico delle spese che stai affrontando, nella mia guida gratuita trovi un esempio . Una buona idea sarebbe quella di stabilire scadenze e limiti di tempo entro cui effettuare le attività che hai previsto.

2. GESTISCI I PROBLEMI CON POSITIVITA’

Problemi ed imprevisti sono messi sempre in conto quando si organizza un matrimonio, quindi non demoralizzarti, questo è dovuto anche al fatto che l’organizzazione di un evento così importante ha lunghi mesi di preparativi, quindi potrebbe accadere che qualcosa vada storto o cambi.

Piuttosto sii positiva e cerca di non cedere alle crisi di nervi, concentrandoti sull’obiettivo finale, ovvero quello di sposare l’amore della tua vita.

3. FATTI AIUTARE

Circondatevi di persone che ti vogliono bene, ma che al tempo stesso, sanno reagire a sangue freddo davanti alle situazioni, definisci chiaramente con loro quali sono le tue aspettative. Rivolgiti a persone competenti, disponibili e volenterose, che si tratti di una wedding planner, delle damigelle d’onore o della vostra famiglia.

4. ABBI CURA DI VOI

Devi arrivare al giorno del matrimonio, raggiante, rilassata e sorridente. Approfitta per prenderti piccole pause con massaggi e sedute di bellezza. Per le amanti dello sport questo è un ottimo antistress, insieme ad una corretta alimentazione, ti aiuterà ad arrivare al grande giorno in piena forma.

Se ti sentiti tranquilla sia fisicamente che mentalmente, vedrai le cose molto più chiaramente e lo stress farà meno presa su di te e il tuo partner il giorno del matrimonio.

Seguendo questi semplici consigli vedrai che ti sentirai meno sola e stressata, perché si sa che sono sempre le donne a portare avanti i preparativi dell’intero matrimonio.

Se cerchi un aiuto professionale che abbia un metodo chiaro e semplice per organizzare il tuo matrimonio, scrivimi!

A presto

Barbara

Iscriviti per ricevere la guida gratuita

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso