fbpx
wedding planner
Weddig planner

3 motivi per cui scegliere una Wedding planner è una mossa vincente!

Perchè affidarsi ad una professionista del settore? Ti svelo i motivi principali che spingono le coppie a rivolgersi ad una Wedding planner

L’organizzazione di un matrimonio non si può improvvisare. È per questo che alcune coppie scelgono di affidarsi ad una Wedding planner.
  Ecco i 3 motivi principali:

1. Costi

Avrete già letto articoli che parlano dei costi di una wedding planner, della convenienza economica legata al risparmio, sia in termini di telefonate, benzina e tempo. Dovete guardare ad una wedding planner come un “filtro” tra la coppia e i fornitori, che opera una preselezione degli stessi e accompagna la coppia in appuntamenti mirati.
La wedding planner ha rapporti privilegiati, anche economici, con i fornitori: un potere contrattuale che generalmente gli sposi non sono in grado di ottenere, perchè è la differenza che passa tra cliente fidelizzato – il WP – e il cliente occasionale – gli sposi.

2. Personalizzazione

Un termine molto usato ma che pochi realmente fanno!
Scegliere, ad esempio, un tipo di allestimento offerto dalla location, la quale spesso propone 2-3 scelte, non significa personalizzare, in quanto non è stato studiato per la coppia X ed Y ma è soltanto una generalizzazione che molte volte raccoglie generi e gusti del momento.
La wedding planner non farà altro che concretizzare i vostri sogni!

3. Problem solving (risoluzione di problemi)

La wedding planner attraverso la sua esperienza avrà sviluppato una serie di capacità che la portano ad affrontare qualsiasi tipo di situazione e/o imprevisto che potrebbe intaccare la perfetta riuscita di un evento.
Per esempio, potrebbe succedere che a pochi giorni dal matrimonio il musicista, oppure il fioraio, per vari motivi non possano più effettuare il proprio servizio. Ecco che la wedding planner, avendo a disposizione varie risorse, potrebbe risolvere il problema senza provocare ulteriori stress agli sposi, occupandosi di sostituire quel servizio ad un valore pari o superiore a quello scelto in precedenza.
Anche lo sviluppo del piano B in caso di pioggia potrebbe essere un’ulteriore problema che la wedding planner con la sua esperienza riesce a giostrare, anche durante lo svolgimento della cerimonia stessa. Evitando, così, attacchi di panico e litigi con il fidanzato!
  In sintesi, la scelta di farsi seguire o meno da una wedding planner è tutta vostra, ma vuoi proprio far a meno di avere qualcuno che si “stressa” al posto tuo?
  Tu cosa ne pensi?
Lascia un commento qui sotto oppure inviami un messaggio privato sulla pagina Facebook D’Amora events.

SE VUOI RICEVERE UNA MINI GUIDA GRATUITA PER ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO 

LASCIA LA TUA EMAIL

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *